EVENTI

Warrant Hub realizza e progetta eventi di rilievo

Innovation & Cultural Heritage: High-level Horizon 2020 conference of The European Year of Cultural Heritage

Categoria
Conferenze
Data
Martedì 20 Marzo 2018 08:30
Luogo
Royal Museum of Arts and History - 10 Parc du Cinquantenaire, 1000
Belgio
File Allegato

Conferenza organizzata dalla Commissione Europea con l'obiettivo di incentivare il dialogo tra la società europea contemporanea e le innovazioni più promettenti nel campo del patrimonio culturale che le politiche e i fondi europei hanno sostenuto. L'incontro è stato organizzato nell'ambito dell'anno europeo dei Beni Culturali: durante tutto il 2018, in tutta Europa, verranno organizzati eventi con l'obiettivo comune di incoraggiare più persone a scoprire il patrimonio culturale europeo e a rafforzare il senso di appartenenza a uno contesto europeo comune. 

Durante questa giornata, il Prof. Piero Baglioni, Professore Ordinario di Chimica all'Università di Firenze e Presidente del cluster ECHOES, di cui Warrant Group, nella persona del Direttore della European Funding Division, Isella Vicini, ha la responsabilità della Segreteria Tecnica, interviene nella tavola rotonda "Cultural Heritage in the Digital Age".

Parlerà inoltre del progetto Nano-Cathedral (http://www.nanocathedral.eu/) , che sta giungendo al termine, e di InnovaConcrete (http://innovaconcrete.net/), progetto partito il 1 Gennaio 2018: questi due progetti fanno parte del cluster dei Beni Culturali ECHOES (http://www.echc.eu) e sono 2 esempi virtuosi di tutela del patrimonio culturale attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi grazie al sostegno dei fondi europei.

 
 

Altre date

  • Martedì 20 Marzo 2018 08:30

Calendario Eventi